Stai pensando di installare delle tapparelle nuove, ma non sia come fare la scelta giusta. Senti parlare di tapparelle ad alta e bassa densità e non sei sicuro su come dovrebbero influenzare la tua scelta?

 

Quando si parla di tapparelle in alluminio, spesso infatti, si parla anche di bassa ed alta densità. Le tapparelle in alluminio hanno all’interno della loro stecca una schiuma di poliuretano espanso, è proprio la quantità di schiuma di poliuretano inserita all’interno delle stecche, che ci fa differenziare fra tapparelle ad alta e bassa densità.

Anche se dal punto visivo non c’è differenza tra questi due tipi di tapparelle l’alta densità di può notare con il tato dato che la schiuma sarà più dura e dal colore dato che solitamente le ditte produttrici usano colori come rosa, azzurro o verde, diversi dal bianco che è utilizzato per la schiuma a bassa densità.

Le principali differenze tra tapparelle alta e bassa densità

 

Tapparelle alta densità

Le tapparelle alta densità presentano numerosi vantaggi come una maggiore resistenza agli urti, alle intemperie, sono anche più durevoli ed indeformabili. Forniscono un migliore isolamento acustico, assorbendo i rumori esterni che risulteranno più lontani e meno fastidiosi, e un migliore isolamento termico, dato che costituiscono una barriera per la fuoriuscita del calore. In più l’alta intensità sarà anche un fattore anti-intrusione grazie al peso maggiore di questa tapparella.

In questo modo si potrà assicurare un comfort abitativo eccellente, scegliendo allo stesso tempo un prodotto che aiuta a risparmiare e non inquina poiché l’impatto ambientale è meno forte e violento.

 

Tapparelle a bassa densità

Dall’altra parte le tapparelle a bassa densità hanno un impatto visivo più piacevole e sono più leggere dato che la schiuma occupa uno spazio minore, ma non presentano le stesse caratteristiche funzionali, la resistenza ed i vantaggi di isolamento termo-acustico delle tapparelle ad alta densità.

Infine ricordiamo che sia che si tratti di tapparelle a bassa od alta densità, potrai scegliere tra diversi modelli, colori e design in grado di adattarsi a qualsiasi spazio.

 

Contatta il nostro team se hai bisogno di aiuto nella scelta dei prodotti migliori o se cerchi maggiori informazioni su come influisce la densità nella scelta della tapparella.