L’installazione delle zanzariere negli anni è diventata sempre più frequente, rappresentando un intervento molto importante per diverse ragioni. Si tratta, infatti, di una soluzione ottimale che ci consente di tenere fuori gli insetti fastidiosi creando un effetto barriera e nello stesso tempo far circolare l’aria all’interno dell’abitazione.

Inoltre, le zanzariere in vendita sono disponibili in diversi modelli, dimensioni e colori in modo da adattarsi a qualsiasi tipo di infisso. Si può scegliere tra diversi tipi di zanzariere cosicché trovare il modello più adatto alle proprie esigenze non dovrebbe essere troppo difficile. Tra i diversi modelli ci sono, zanzariere:

  • A battente – si tratta di una dei modelli più utilizzati e dispongono di un meccanismo simile a quello delle tapparelle. Sono costituite da una o due ante e sono progettate soprattutto per i punti di passaggio più intenso della casa.

 

  • A rullo – anche questa tipologia di zanzariera è molto utilizzata e dispongono di un meccanismo simile a quello delle tapparelle per l’apertura.

 

  • Plissettata – si tratta di una soluzione moderna, resistente e sicura, progettata per la protezione di porte finestre e porte. Scegliendo questo modello avrai la possibilità di aprire tutto o in parte la zanzariera, bloccandola in qualsiasi parte.

 

  • A incasso – questa tipologia è ideale per chi desidera integrare la zanzariera direttamente nel
    vano finestra, nascondendo completamente il profilo al suo interno.

 

  • A pannelli – questo tipo di zanzariera è composta da un semplice telaio fisso su cui è montata la rete. I pannelli possono essere scorrevoli o fissi, a battenti o a pannelli magnetici.

 

Oggi è possibile abbinare le zanzariere allo stile della casa, scegliendo se optare per soluzioni tradizionali o prodotti più alternativi. In più anche la tecnologia ha incrementato la disponibilità di accessori disponibili per cui si può scegliere di automatizzare la zanzariera, trattarla con prodotti specifici come gli insetticidi e molto altro.

 

Vantaggi dell’installazione delle zanzariere

La finalità principale per cu molti decidono di installare le zanzare è sicuramente quella di tenere lontani dall’ambiente interno gli insetti come zanzare, mosche, cimici, ragni, ma le zanzariere hanno anche molti altri vantaggi. Aumentano il benessere e la salute dentro la casa, poiché permettono di ricambiare l’aria, facendo entrare la luce naturale, filtrando I raggi del sole, proteggendo gli infissi e aumentandone la sicurezza, aggiungendosi come fattore antintrusione. Questo comporta anche un utilizzo ridotti dei climatizzatori una riduzione dei costi di elettricità, con un maggiore benefici per quanto riguarda la salute dell’uomo e la tutela dell’ambiente.

Anche dal punto di vista del design le zanzariere aumentano il valore dei serramenti, perché si adattano benissimo a qualsiasi contest e non precludono la visuale dell’esterno.