I cassonetti per tapparelle sono elementi molto importanti che hanno la funzione di contenere e proteggere l’avvolgibile ma formano anche una barriera da eventuali rumori e spifferi di aria.

 

Esistono differenti tipologie di cassonetti per tapparelle:

Cassonetti coibentati

Sono raccomandati soprattutto per chi vuole sostituire o rivestire il cassonetto esistente. La coibentazione garantisce un ottimo isolamento acustico e termico, maggiore sicurezza, ed è una soluzione che esteticamente si adatta meglio a qualsiasi tipo di edificio. Permette di ottenere una chiusura ottimale del foro finestra e si presenta in differenti versioni in modo da adattarsi ad ogni tipologia di muratura e serramento.

 

Cassonetti per esterno

Sono ideali per gli edifici dove non è prevista la tapparella. Il montaggio può essere in luce o fuori-luce, può essere motorizzato con pulsantiera o con telecomando.

 

Cassonetti a scomparsa

Molto utilizzati negli ultimi anni, questa tipologia di cassonetti va inserita all’interno della muratura e diventano totalmente invisibili. Solitamente si realizzano in fase di costruzione delle abitazioni, ma possono essere progettati anche successivamente grazie all’avanzamento tecnologico e alle nuove tipologie di cassonetti disponibili sul mercato. Realizzati con materiali resistenti questi cassonetti sono anche ottimi alleati per l’isolamento temo-acustico.

 

Come scegliere i cassonetti per tapparelle?

Sul mercato ci sono diverse tipologie di cassonetti per tapparelle. Dai design diversi, belli da vedere, con elevate prestazioni isolanti, economici e facili da montare. Infatti, sono la soluzione ideale per ridurre le dispersioni di calore e migliorare la salubrità, benessere e il comfort abitativo. Si possono anche realizzare soluzioni ad hoc in modo da adattarsi alle differenti esigenze, prodotti specifici e fatti su misura.

E se stai pensando di cambiare gli infissi della casa è importante pensare anche ai cassonetti delle tapparelle. Infatti, cambiare il vecchio cassonetto con un nuovo, costruito con tecniche e materiali diversi rispetto a quelli esistenti, isolandolo nel giusto modo rispetto alla muratura e all’esterno, aumenta la qualità del serramento.

GM serrande offre una vasta gamma di soluzioni per quanto riguarda i cassonetti delle tapparelle. Il nostro team di esperti è a disposizione per aiutarti con la scelta del prodotto migliore, resistenti agli agenti atmosferici, che non favoriscono la formazione di muffe e cattivi odori, non richiedono molti lavori di manutenzione, e che sono in grado di completare l’immagine della stanza, disponibili in materiali e colori innovativi.