La sicurezza è una delle preoccupazioni principali per chi possiede una casa od è proprietario di un’azienda. Le misure di sicurezza aggiuntive a quelle tradizionali, come le tapparelle forniscono una protezione globale molto importante oltre a presentare una vasta gamma di ulteriori vantaggi. Infatti, l’installazione professionale delle tapparelle significa anche:

 

Maggiore risparmio energetico

Sia in inverno che in estate le tapparelle aiutano a mantenere la temperatura perfetta all’interno dei locali. Sono un investimento molto importante nel campo energetico poiché aiutano a mantenere l’aria calda all’interno in invero e a non far entrare il calore in estate. Infatti, circa il 70% del calore della casa entra od esce dalle porte e dalle finestre, facendo sì che la casa risulti troppo calda o troppo fredda. L’installazione delle tapparelle diventa un modo per ridurre l’uso di riscaldamenti e condizionatori d’aria cosa che si traduce in un importante risparmio in termini economici.

 

Maggiore privacy

Le tapparelle sono la scelta ideale soprattutto per le finestre che si affacciamo sulla strada. Puoi scegliere se lasciarle aperte o chiuderle avendo il controllo pieno sulla privacy dei locali, tenendo così lontani sguardi indiscreti. In più le tapparelle sono disponibili in diversi stili, dimensioni e colori, per cui potrai sicuramente scegliere una soluzione che si adatti perfettamente alle tue esigenze.

 

Maggiore sicurezza

Uno dei vantaggi principali per cui oggi si scelgono le tapparelle è la sicurezza. I dati dimostrano che l’installazione delle tapparelle per porte e finestre è un elemento aggiuntivo di sicurezza, molto importante per prevenire l’accesso nei locali. In più grazie alla realizzazione con materiali resistenti le tapparelle sono un alleato imprescindibile contro i furti.

 

Design

Le tapparelle aumentano il valore estetico di qualsiasi tipo di edificio. Infatti, le ricerche dimostrano che l’installazione delle tapparelle aggiunge al valore complessivo della casa risultando in un prezzo di vendita/affitto più alto.

In più le tapparelle proteggono le finestre e gli interni dall’azione degli agenti atmosferici come la pioggia, le intemperie o i raggi solari dannosi per i mobili.

 

Isolamento acustico

Le tapparelle sono l’opzione migliore se abiti o lavori in un luogo che si trova vicino alla strada o in un posto molto rumoroso. Infatti, le tapparelle impediscono l’ingresso del rumore di circa il 60%, facendo in modo che tu possa lavorare o riposare tranquillo.

Infine, non dimenticare che per un’installazione di qualità, resistente e durevole devi rivolgerti a professionisti dall’esperienza comprovata. Contatta gli esperti GM Serrande.