Sempre più spesso si sente parlare di motorizzazione delle tapparelle: negli ultimi tempi è una scelta che sta venendo compiuta sempre di più e il motivo è molto semplice: l’automazione delle tapparelle possiede innumerevoli vantaggi.

 

Cosa sono le tapparelle motorizzate?

Con il termine di automazione si intende nient’altro che la capacità di regolare l’apertura delle tapparelle servendosi esclusivamente di un pulsante; attraverso la presenza di un dispositivo remoto è possibile controllare l’apertura delle tapparelle oppure programmarne l’apertura in modo tale che queste si aprano automaticamente anche in tua assenza.

Attraverso l’installazione di tapparelle motorizzate è possibile migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione: proprio per questo rappresentano una soluzione da prendere in considerazione se il tuo intento è quello di rendere la tua casa più funzionale possibile.

Esistono in commercio diverse tipologie di tapparelle motorizzate e in particolare possono essere: blindate, a cassonetto esterno, a cassonetto interno, orientabili, isolate e dotate di dispositivi di bloccaggio.

 

Qual è la caratteristica principale delle tapparelle automatizzate?

La caratteristica principale delle tapparelle automatizzate è la robusta struttura di cui sono costituite; questa struttura è dovuta fondamentalmente alla presenza di metalli ad alta resistenza.

La presenza di questi materiali è importante anche per fungere da protezione contro furti, atti vandalici oppure azione di agenti atmosferici come grandine o forti tempeste.

 

Quali sono i principali vantaggi?

Le tapparelle automatizzate sono molto vantaggiose per diversi motivi: primo fra tutti, sono funzionali ed efficaci. Si tratta di una soluzione moderna e originale capace di garantire anche sicurezza alla propria abitazione. In particolare, sono una soluzione adatta soprattutto alle persone anziane e disabili.

Le tapparelle elettriche permettono di rendere più silenzioso un sistema che generalmente si presenta molto rumoroso e difficile da gestire. Inoltre, rendono la casa moderna e al tempo stesso più ordinata, soprattutto grazie all’assenza delle antiestetiche cinghie che generalmente vengono usate. Con le tapparelle motorizzate infatti, avrai a disposizione un pratico telecomando che grazie a pochi pulsanti, ti permetterà di regolare le tue tapparelle anche a distanza, con notevoli vantaggi.

Il vantaggio più importante delle tapparelle elettriche risiede però nella loro sicurezza. Infatti, si tratta di una soluzione in grado di andare a prevenire i furti all’interno della propria casa. Con questa soluzione, le tue tapparelle saranno sicure e soprattutto non verrà stravolta la facciata della tua abitazione.

Per l’installazione delle tapparelle automatiche è importante rivolgersi solo a veri esperti: contattandoci avrai la certezza di affidarti a veri esperti nel settore degli infissi, in grado di aiutarti a rendere la tua casa più moderna e sicura possibile. Le nostre soluzioni sono le migliori presenti sul mercato e soprattutto, rivolgendoti a noi avrai la certezza di avere un prodotto garantito, facile da montare e soprattutto silenzioso. Inoltre, garantiamo l’assistenza a tutti i nostri clienti in caso di rottura o danneggiamento.